search

home < comunicazione < news 2008

News

News 2008

 

27 settembre 2008

Nuovo sito dell'Associazione Viva la Vita

Viva la Vita onlus

Il sito dell'Associazione Viva la Vita è stato completamente rinnovato, sia nella sua veste grafica che nell'organizzazione dei contenuti, affinché sia più rispondente alle reali esigenze degli utenti e più agile nella ricerca delle informazioni volute.

Rispetto alla versione precedente sono state inserite delle nuove sezioni a cui si accede dalla barra orizzontale. In particolare si segnala "nuova diagnosi" e "vivere con la SLA" in cui sono disponibili molte informazioni utili che possono essere d'aiuto nell'affrontare la malattia ed il suo decorso. Raccogliendo molte segnalazioni che hanno lamentato informazioni frammentarie e disorganiche sparse per il web, la sezione "cos'è la SLA" è stata curata con particolare attenzione con l'intento di dare una panoramica della malattia il più possibile completa ed esaustiva.

Un accento importante è stato anche dato a tutti quei servizi che la regione Lazio offre ai malati di SLA, sia dal lato sanitario che da quello sociale, non trascurando quello dei trasporti che per molti è una vera e propria piaga. Oltre ai servizi propri dell'Associazione, cresciuti in qualità e numero, ospitiamo anche una sezione dedicata ai servizi privati in cui daremo spazio a tutti quei soggetti privati che operano nell'ambito dell'home care e che nell'esperienza dell'Associazione si sono distinti per qualità del servizio e competenza. Fra le particolarità di questa rubrica, rivolta soprattutto agli addetti ai lavori, c'è quella di segnalare le ultime ed importanti novità dei prodotti disponibili nell'ambito dell'assistenza ai malati di SLA.

Questo sito è stato costruito per permettere anche ai possessori di sistemi di comunicazione a puntamento oculare di navigare senza difficoltà. Gran parte dei siti internet non è, infatti, accessibile a tali sistemi per limiti di software: la sezione versione del sito per il puntamento oculare è stata creata appositamente per essere accessibile a tutti. Nel caso si incorra in qualche difficoltà, si prega di segnalarlo prontamente al webmaster del sito all'indirizzo webmaster@wlavita.org.

Ringraziamo di cuore due amici, Claudio Sabelli e Luca Pulino, che si sono prestati a "testare" il sito in costruzione evidenziandone i limiti di navigazione e consentendo di ottenere il sito entro cui state navigando.

Per ultimo, ma non per ordine di importanza, siamo lieti ed onorati di ospitare uno spazio interamente dedicato all'amico Claudio Sabelli. Il Braccio della Vita rappresenta una voce in più per far sentire più forte quella degli altri, come è stato definito da Claudio, malato di SLA e membro del Consiglio Direttivo di Viva la Vita.

Il sito attuale ha delle parti in via di completamento che verranno al più presto aggiornate. Ci scusiamo per tali inconvenienti. Infine ogni segnalazione è ben gradita nell'ottica di migliorare il servizio e renderlo sempre più aderente alle esigenze dell'utente.

Simonetta Tortora

 

--> torna indietro