search

home < comunicazione < news 2008

News

News 2008

 

4 dicembre 2008

AssiSLA - nuovo sito

AssiSLA

Gli amici di AssiSLA Onlus di Bologna, della Rete Italiana Associazioni SLA, hanno rinnovato il proprio sito. Ricco di novità e di informazioni utili, è un solido aiuto per tutti i malati di SLA dell'Emilia Romagna.

Visitandolo, troverete molte novità nei contenuti e nella forma: nuove sezioni (Leggi e Diritti, Consigli Utili, etc.) e soprattutto un'attenzione caparbia all'accessibilità. Tutte le pagine sono adesso navigabili con mouse, mouse e tastiera, solo tastiera, puntatore ottico. Tutti i documenti non accessibili, hanno testi alternativi. Si è inoltre tenuto conto dei visitatori con problemi di inabilità a percepire i colori, curando il contrasto fra il colore del testo e il colore di sfondo.

Più generalmente si è voluto eliminare ogni possibile ostacolo ad una normale usabilità del sito e una chiara fruizione dei contenuti, sforzandosi di tener conto degli utenti anziani e/o meno esperti. Infine si è valutata la compatibilità con i browser più usati dagli utenti della rete.

Rinunciando all'uso di tecnologia java/javascript, flash, all'uso dei frames, di menu a tendina, di testi scorrevoli, e fornendo più alternative di formato dei documenti, si è scelto di preferire chiarezza e semplicità ad 'effetti speciali' inutili e spesso d'intralcio ad una corretta comunicazione e al servizio che l'Associazione, tramite il sito, si propone di prestare ad un pubblico eterogeneo e vasto.

Augurandoci di avervi numerosi: visitatori curiosi, ma soprattutto portavoce preziosi verso coloro che restano smarriti di fronte alla SLA... ai quali, lo speriamo di cuore, cerchiamo di portare aiuto, anche attraverso il sito web.

 

AssiSLA ONLUS in memoria di Raffaella Alberici

via Altura, 3 - Bologna

Mail: assisla@assisla.it

Web: www.assisla.it

 

--> torna indietro