search

home < comunicazione < news 2008

News

News 2008

 

1 gennaio 2008

Servizio di sostegno psicologico a Policlinico Gemelli

Brochure Servizio Psicologico

Sostegno psicologico in reparto

Il Policlinico Gemelli è il Centro di riferimento regionale delle malattie del motoneurone ed è la struttura che segue in assoluto il maggior numero di malati di SLA nel Lazio, oltre ad essere un polo per tutto il centro-sud.

L'Associazione Viva la Vita Onlus collabora attivamente con il reparto di Neurologia per attività di follow up e per seguire e sostenere i malati di SLA e le loro famiglie.

Considerato l'alto numero dei malati in transito presso il Policlinico e la crescente richiesta di un supporto psicologico in reparto, l'Associazione Viva la Vita Onlus ha istituito un nuovo servizio di sostegno in reparto per accompagnare i malati e i loro familiari nei difficili momenti da superare che pone la malattia e per entrare in contatto diretto con l'Associazione e con i servizi che può offrire.

La dr.ssa Maria Alessandra Pilato, psicologa dell'Associazione Viva la Vita Onlus, affianca gli specialisti nel lavoro quotidiano del Policlinico nei reparti di Neurologia, Fisiopatologia Respiratoria e Rianimazione.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria.

 

--> brochure del servizio

 

--> torna indietro