search

home < comunicazione < eventi 2008

Eventi

Eventi 2009

 

04 ottobre 2009

Finché ho la voce... canto

AssiSLA ONLUS in memoria di Raffaella Alberici

è lieta di annunciare l'evento

FINCHÉ HO LA VOCE...CANTO!

BOLOGNA EUROPAUDITORIUM

4 OTTOBRE 2009 ore 21.00

Io vivrò onlus

Questo il titolo del concerto/spettacolo allestito da Gian Luca Fantelli, artista bolognese che da anni gioca con la sua voce per raccontarci storie sempre nuove, insieme a Luca Bollini, autore di tutte le musiche delle canzoni di Fantelli, e ai Freestyle, una band completa, di grande livello tecnico, formata da tastiere, chitarra, basso, batteria e sezione fiati.

Il concerto è incentrato su 14 canzoni nuove di zecca scritte da Fantelli alle quali si alternano le splendide storie musicali recitate da due attori. 100 minuti di spettacolo, conditi dalle immagini che scorrono sullo schermo appeso sopra la band e dalle parole di Fantelli che racconta la sua esperienza di uomo con "una voce che ha una scadenza che però non è impressa sulla confezione" - Gian Luca è malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) - e quindi non salta sul palco come un indemoniato, ma affronta la vita in maniera aggressiva, ben descritta nel suo sito ufficiale www.iovivoiovivro.it per dare voce anche a chi non l'ha più

Come dichiara "il Fante", così affettuosamente chiamato dai suoi amici: "Questo spettacolo avrà una risonanza enorme e tutti ne parleranno, anche i miei amici senza voce. Chi assisterà al concerto ne uscirà con una nuova grande visione della vita. Niente tristezza, ma solo carica esplosiva e positiva".

Gli incassi del FINCHÉ HO LA VOCE... TOUR! saranno devoluti a favore dei malati di SLA per mezzo di IO VIVRÒ ONLUS e concorreranno altresì alla donazione di un nuovo strumento elettromiografico al BeNe, per la massima ottimizzazione del percorso diagnostico dei malati di SLA e di tutte le malattie neurologiche rare e neuroimmuni trattate presso il BeNe.

AssiSLA parteciperà compatta al concerto di Gian Luca Fantelli il prossimo 4 ottobre, acqistando per l'evento un biglietto per ogni suo socio. Noi ci siamo tutti, e voi?

Gli ingressi sono a disposizione per l'acquisto presso la nostra segreteria e hanno un costo di 20 euro.

 

--> torna indietro