search

home < comunicazione < eventi 2008

Eventi

Eventi 2009

 

04 settembre 2009

Lodi: la città, lo sport, la musica per combattere la SLA

Venerdì 4 settembre 2009, appuntamento alle ore 21.15 in Piazza della Vittoria a Lodi per una serata di sensibilizzazione e di lotta alla SLA insieme a Viva la Vita Onlus.

La città lo sport la musica

Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale con il CONI e il CSI, che interverranno nel corso della serata, si è potuta organizzare questa serata che vedrà numerosi personaggi sportivi italiani di fama internazionale fare da testimonials: tra questi Bentivoglio Francesca, atleta polivalente in grado di gareggiare con la nazionale di fondo e di vinvere un bronzo ai modiali di canottaggio, di passare al triathlon e quindi alle maratone in montagna. Sarà presente Paolo Chiarino, autentico ironman che dalla pallanuoto e dal triathlon è approdato al nuoto di fondo: memorabile la sua traversata del lago di Garda, che con 54 Km a nuoto ha segnato un nuovo record mondiale. Per il canottaggio sarà presente Carlo Gaddi, pluri campione mondiale nella categoria dei Pesi Leggeri e tra i protagonisti delle olimpiadi di Atlanta 1996. Ultimo testimonial della serata sarà Cesare Mulazzi, lodigiano della Canottieri Adda 1891 e campione iridato di kayak.

Allieterà la serata il concerto acustico di Gatto Panceri, artista monzese di grande sensibilità che ci proporrà il suo ultimo lavoro “S.O.S.”. Gatto Panceri ha collaborato con i più grandi artisti della musica italiana: Mogol, Mina, Fausto Leali, Andrea Bocelli, Giorgia, Massimo Ranieri e molti altri.

Per l'associazione Viva la Vita Onlus interverranno Erminia Manfredi, Daniele Lucantonio e Stefania Martinelli.

Viva la Vita Onlus desidera esprimere la massima gratitudine al Comune di Lodi, al CONI e al CSI, ma soprattutto all'anima organizzatrice Sonia Oddoni.

 

--> torna indietro