search

home < comunicazione < news 2009

News

News 2011

 

14 febbraio 2011

L'eternità dell'attimo

Dario Lo Scalzo - L'eternità dell'attimo

L'eternità dell'attimo

Poesie

di Dario Lo Scalzo

Zona Contemporanea ed.

Prezzo di copertina: €10

--> acquista on-line

 

L'eternità dell'attimo è l'invito a farsi condurre dal soffio di spontaneità che proviene dall'Amore e dal suo respiro. Attingere alle emozioni e alle sensazioni più diverse per fuoriuscire dall'isolamento e l'individualismo di questa epoca. Gambe compagne del vivere la vita come un viaggio di un viaggio nel viaggio. Metamorfosi, trasformazioni, diversificazioni e permanenti cambiamenti per superare i limiti del proprio campo visivo e guardarsi dentro in un nuovo risveglio. Gli abbracci al mondo sono tracce, orme, contorni e direzioni verso il coraggio e la magia dell'attimo.

L'autore devolverà il ricavato del libro a Viva la Vita onlus.

Cosa vogliamo fare

La solidarietà chiama altra solidarietà e così recentemente Viva la Vita si è fatta promotrice di un nuovo progetto il cui obiettivo primario consiste nel creare un'offerta di lavoro qualificato per soddisfare la forte domanda di assistenza ai malati di SLA.

L'obiettivo indiretto è offrire, attraverso un percorso formativo specializzato, a dei rifugiati politici, persone cioè che sono state costrette ad abbandonare le proprie case a causa di guerre e persecuzioni, una possibilità concreta di impiego e quindi l'opportunità di ricostruire una vita al riparo dalle minacce e dalla violenza.

Vi ringraziamo immensamente per averci aperto il cuore.

Nell'ambito di tale proponimento di Viva la Vita, l'idea di Dario è quella di raccogliere fondi attraverso donazioni libere e con la vendita del suo ultimo libro di poesie "L'eternità dell'attimo" il cui ricavato sarà devoluto all'associazione per contribuire a finanziare il progetto.

in un'epoca di smisurato individualismo e di caos sociale, tale azione rappresenta un punto d'intersezione tra individualità e collettività: la volontà e l'azione di tanti individui come motore per il progresso di una collettività.

Viene fuori dal forte desiderio di unire persone semplici in nome della concretezza e dell'impegno sociale con l'ambizione, che non deve essere utopia, di rendere meno disumano il vivere della nostra umanità.

Dario Lo Scalzo

È nato in Sicilia alcuni lustri fa. Si è laureato in economia, ha lavorato per diversi anni per conto di una nota banca internazionale, dirigendosi successivamente verso il settore del microcredito e della micro finanza in America Centrale. Ha viaggiato in lungo e largo per i lpianeta ed attualmente lavora in proprio a Roma come consulente aziendale. Infaticabile maratoneta e viaggiatore di questo vivere, da diversi anni è costantemente impegnato e coinvolto in progetti umanitari in ogni parte del mondo. È poeta, scrittore e giornalista.

«Conosco le persone che lavorano in Viva la Vita, vi assicuro che i soldi raccolti saranno utilizzati a fin di bene

Dario Lo Scalzo

 

--> torna indietro