search

home < comunicazione < eventi 2013

Eventi

Eventi 2013

 

16 maggio 2012

Battista Battisti per la SLA

Battista Battisti per la SLA

Maurizio Battista e Anime Latine insieme per Viva la Vita onlus

ROMA – Mercoledì 16 maggio, alle ore 20.00, il teatro del Centro Culturale Elsa Morante ospiterà lo spettacolo “Battista Battisti per la SLA”: un gioco di parole per un connubio inedito tra il comico romano Maurizio Battista e Anime Latine, la più riuscita e fedele cover band di Lucio Battisti. È inoltre un appuntamento con la solidarietà: i proventi raccolti saranno infatti devoluti a Viva la Vita onlus (www.wlavita.org), l'associazione che da anni si batte per migliorare le condizioni dei malati di SLA.

Il gruppo Anime Latine, costituito nel 1998 da Luca Vicari, eredita l'esclusività della musica di Lucio Battisti con nuova energia e con l'idea di proporre uno spettacolo che ripercorra le tappe salienti della vita artistica del mito.
La band, per l'occasione nella formazione di trio, sarà costituita da Luca Vicari alla voce e chitarra acustica, Davide Gobello alla chitarra elettrica e acustica, ed infine Sergio Grammatico al basso e voce. Musicisti professionisti accomunati dalla passione per la musica che Lucio Battisti ha regalato e dalla voglia di riproporre, nella maniera più fedele possibile, le canzoni che sono state la colonna sonora degli ultimi quarant'anni.

Non solo musica: uno spazio è dedicato all’ironia dirompente di Maurizio Battista che con la sua innata comicità non mancherà di scandagliare l’anima della romanità nelle sue molteplici sfaccettature.

Musica e gag sono tutti gli ingredienti per una serata indimenticabile. Uniti allo scopo benefico diventa da non perdere!

INFO:

L'ingresso è su invito ed è gradita una donazione minima di 15 euro.
Per informazioni contattare Stefania (334 9077036) o Simone (328 9657910), oppure scerivere a info@wlavita.org. Gli inviti sono disponibili presso la sede di Viva la Vita onlus in Roma, Via Sabotino 4, 2° piano, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 17.30.

 

--> torna indietro