search

home < comunicazione < eventi 2015

Eventi

Eventi 2015

 

21 giugno 2015

Bestiario, a cura di Rome International Community Choir

Evento di beneficenza in favore di Viva la Vita onlus

Bestiario

Domenica 21 giugno, ore 18.00

Roma, Via Appia Antica n. 42

presso la sede del Parco Regionale dell'Appia Antica

In occasione della Giornata Mondiale per la lotta alla SLA, che ogni anno si celebra il giorno del solstizio d'estate, il coro Rome International Community Choir presenta lo spettacolo Bestiario, patrocinato dal Parco Regionale dell'Appia Antica, per raccogliere fondi per Viva la Vita onlus a sostegno delle persone affette da SLA.

L'ingresso è libero ad offerta libera.

Musiche di:

Banchieri, Darwish, De Simone, Desprez, Janequin, Lloyd-Webber, Mancini, Ravel, Rossini e Saint-Saëns.

Madrina dello spettacolo:

Erminia Manfredi, presidente onorario di Viva la Vita onlus

Il Rome International Community Choir è nato all'inizio del 1991 ed è composto da circa quaranta elementi, uniti esclusivamente dal desiderio di cantare insieme intendendo il canto corale come tramite ideale di solidarietà e comunità tra popoli di diverse culture. Il repertorio comprende polifonia classica, folk, jazz, spirituals, gospel e brani di compositori contemporanei. Dal 1994 il coro è diretto dal M° Paolo Perna ed esegue programmi caratterizzati dall'accostamento di brani spesso assai lontani tra loro come provenienza culturale e cronologica, ma accomunati da alcuni riferimenti linguistici e formali.

--> il programma di sala

 

COME ARRIVARE:

Domenica 18 giugno la via Appia Antica è chiusa al traffico privato dalle 9 alle 18. Per accedere, mostrare ai vigili urbani, se presenti ai varchi, la locandina del concerto.

Ingresso principale: esclusivamente pedonale Via Appia Antica, 42.

Bus: 118 e 218, o tutte le linee che fermano sulla Cristoforo Colombo all'altezza della Circonvallazione Ardeatina (30, 714, 715 eccetera).

Bici: ciclabile Colombo raccordo Circonvallazione Ardeatina. Disponibili rastrelliere.

Parcheggio interno: si accede da via Appia Antica n. 50, ingresso accanto alla fontanella dopo il parcheggio del Ristorante Escargot (circa 40 posti). Da qui accedono anche le macchine che trasportano disabili tramite un viottolo cementato che dal parcheggio interno conduce direttamente alle sale.

Si consiglia di lasciare la macchina a Largo Galvaligi e dintorni (5 minuti a piedi). A Largo Galvaligi si arriva dal lato della Cristoforo Colombo percorrendo fino in fondo Via Tito Omboni, dopo aver parcheggiato si percorre un breve tratto in discesa di strada sterrata (attraverso il parco SCOTT) sbucando su Via Appia Antica, dopo 50 mt. sulla sinistra si entra nella sede della ex Cartiera Latina. Altra possibilità di parcheggio percorrendo Via Cilicia da piazza Galeria sulla destra prima del sottopassaggio della Cristoforo Colombo ci sono delle piazzole di sosta all'altezza del ristorante "Il Montarozzo".

 

--> torna indietro