search

home < comunicazione < eventi 2015

Eventi

Eventi 2015

 

22 marzo 2015

Maratona di Roma per Viva la Vita onlus

Maratona di Roma per Viva la Vita onlus

corro per dare la vita ai giorni

e non soltanto giorni alla vita

Questo è lo spirto che anima la nostra partecipazione come associazione Viva la Vita onlus alla Maratona di Roma, nella versione mini (5 km) che si terrà domenica 22 marzo 2015.

L'iniziativa è stata voluta da Luigi Brunori, malato di SLA di Roma, e organizzata insieme a Viva la Vita onlus.


La Maratona di Roma non è solo una gara per atleti con la "A" maiuscola. Come da tradizione, la grande festa che interessa tutta la città si completa con migliaia e migliaia di protagonisti della RomaFun - "La Stracittadina", la prova non competitiva di 5 km aperta a tutti.

Una passeggiata nel centro storico, completamente chiuso al traffico, per tutta la durata dell'evento, dove ciascuno può sentirsi protagonista insieme con la famiglia, i compagni di scuola, il proprio cane, sui pattini e così via. RomaFun - "La Stracittadina", una delle corse amatoriali più partecipate al mondo, dà appuntamento a tutti al centro di Roma, subito dopo la partenza della Maratona di 42,195km. Partecipa anche tu con Viva la Vita onlus!

--> come partecipare

--> il percorso della Maratona

Roma skyline

 

Come partecipare

Per partecipare basta prenotarsi acquistando un coupon al costo di € 10.00 entro giovedì 19 marzo.

I coupon possono essere ritirati presso la sede di Viva la Vita onlus in Via Sabotino 4 a Roma.

Sabato 21 marzo, al Marathon Village (Palazzo dei Congressi a Roma EUR), dalle 10.00 alle 20.00 (orario continuato), sarà possibile ritirare il pettorale per la corsa e la maglietta omaggio presso lo stand di Viva la Vita onlus presentando il coupon.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 06 88978670 oppure inviare una mail a info[at]wlavita.org.

 

Il percorso della Stracittadina

Il percorso della StracittadinaPartenza: Via Fori Imperiali ore 9.10

Arrivo: Circo Massimo

L'appuntamento è in via Labicana vicino il Colosseo, davanti la scalinata che sale a Colle Oppio, noi saremo lì dalle ore 8.00 fino alle ore 9.00. Consigliamo a tutti di arrivare alle ore 8.30 in modo che possiamo organizzare il gruppo di Viva la Vita onlus.

La stracittadina parte alle ore 9.10 circa da Via dei Fori Imperiali, il gruppo con Luigi partirà dal punto di incontro alle ore 9.00 per collocarsi in fondo alla corsa.

 

<-- clicca sull'immagine per ingrandire

--> torna indietro