search

home < comunicazione < eventi

Eventi

 

1 maggio 2018

Primo evento città di Lanuvio: Uniti in un sorriso

Tra musica, sport, stand gastronomici e... solidarietà

 

Primo evento città di Lanuvio: Uniti in un sorriso

Uniti in un sorriso

Sarà un 1° maggio all'insegna dello sport, della gastronomia e della solidarietà quello che si svolgerà a Lanuvio all'interno dello stadio E. Martufi.

L'evento "Uniti in un sorriso", patrocinato dal Comune di Lanuvio, nasce dall'idea del cantautore-musicista lanuvino Mauro Ingafù con lo scopo di sostenere le associazioni Parent Project onlus per la Duchenne e Viva la Vita onlus per la Sla, punti di riferimento importanti per i malati colpiti da queste malattie e per sostenere i loro familiari.

Le associazioni, che saranno presenti con i loro stand durante l'evento, sono impegnate nel miglioramento dell'assistenza domiciliare e nelle attività di formazione e informazioni.

in rappresentanza delle due associazioni saranno presenti la Presidente onoraria di Viva la Vita onlus Erminia Manfredi e Roberto Zoffoli, responsabile di Parent Project.

L'evento è organizzato in collaborazione con la ASD Lanuvio-Campoleone che gratuitamente metterà a disposizione la struttura.

Il campo vedrà conciliare la musica, lo sport, la cultura e la solidarietà, grazie a degli stand allestiti per l'occasione e un'area giochi riservata ai bambini.

Sarà inoltre possibile degustare ottimo cibo!

La manifestazione avrà inizio già dalla mattina alle ore 10:30 e si concluderà solo in tarda serata alle ore 22.

Durante tutta la giornata molti artisti si esibiranno sul palco posizionato al centro del campo, in modo da intrattenere tutti i presenti e allietare tutte le attività. All'entrata del campo sarà possibile, infine, lasciare un'offerta devoluta in beneficienza alle associazioni.

Con la speranza di poter passare un buon 1° maggio, invitiamo tutti a partecipare per stare in compagnia!

 

--> torna indietro