search

home < comunicazione < news

News

 

11 dicembre 2018

L'impegno del Consigliere Paolo Ciani

L'incontro con Viva la Vita onlus

Incontro con Paolo Ciani Incontro con Paolo Ciani Incontro con Paolo Ciani Incontro con Paolo Ciani

-- cliccare sulle immagini per ingrandire --

 

L'11 dicembre 2018 il Consigliere della Regione Lazio On. Paolo Ciani ha fatto visita alla sede dell'associazione Viva la Vita onlus incontrando malati e familiari.

Il Consigliere si è mostrato attento e interessato alle esperienze e alle istanze rappresentate dagli intervenuti: ha avuto parole di stima per il coraggioso ruolo dei familiari che assistono quotidianamente i propri cari, consentendogli di vivere nella propria casa, tra i propri affetti.

Il presidente dell'Associazione e i presenti hanno rappresentato la necessità impellente che il Fondo per disabilità gravissime non solo venga rifinanziato per il 2019, ma che venga incrementato per rappresentare un sostegno concreto e adeguato e per poter garantire una copertura anche ai malati di SLA che si trovano nei primi tre stadi.

Il Consigliere Ciani si è impegnato a farsi portavoce delle istanze dei malati e dei familiari orientando la propria attività a proporre iniziative che li supportino.


L'incontro con Paolo Ciani

 

In questi giorni l'Associazione ha avuto un colloquio informale con la Direzione Regionale per l'Inclusione Sociale che, oltre a fornire rassicurazioni sul rifinanziamento del Fondo per disabilità gravissima per il 2019, ha garantito al contempo che è stata prevista una integrazione del suo importo.

È previsto un incontro con la Direzione Regionale per l'Inclusione Sociale nei primi giorni del nuovo anno per avere maggiori e più precise indicazioni.

 

--> torna indietro