search

home < comunicazione < news

News

 

24 luglio 2019

Vialibera ti porta in vacanza!

Vialibera

Vialibera ti porta in vacanza!

È il progetto promosso da Viva la Vita onlus, associazione di familiari e malati di SLA, che consente a tutte le persone affette da patologie altamente invalidanti di muoversi, spostarsi e soprattutto di andare in vacanza!

Vialibera, infatti, garantisce a tutti coloro che non possono spostarsi con mezzi ordinari un servizio di trasporto dedicato e programmato in ambulanza, in tutta la Regione Lazio: basta chiamare il numero 06 274713 o mandare una mail a info@wlavita.org.

Il servizio è totalmente gratuito per le famiglie, poiché finanziato dalla Regione Lazio, ed è svolto in partenariato con Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale.

Molti trasporti in ambulanza, come ad esempio da casa in ospedale per una visita, oppure il rientro a casa dopo un’acuzie, gravano troppo spesso direttamente sulle famiglie che già pagano un costo sociale altissimo; e se è già oneroso lo spostamento irrinunciabile per motivi sanitari, diventa proibitivo quello per svago. Difatti le persone affette da alcune patologie croniche vivono spesso la loro vita confinate nella loro casa con ridottissima capacità di uscire, a scapito di una vita sociale accettabile, compromettendo la loro qualità della vita.

Per queste persone il benessere è innanzitutto il mantenimento dei rapporti sociali anche attraverso la possibilità di muoversi senza barriere: per loro Vialibera è oggi una preziosa opportunità, anche per andare in vacanza!

 

 

--> torna indietro