home < i nostri servizi < trasporto h
Viva la Vita onlus mette a disposizione dei propri soci un servizio di trasporto per handicap.
Grazie al contributo del Comitato pro Fondazione Viti Vincenzo, nel 2008 l'associazione Viva la Vita onlus si è dotata di un furgone attrezzato per il trasporto in carrozzina. Il mezzo è un Ford Transit allestito per il trasporto in sicurezza dotato di pedana elettrica, posta sul retro, in grado di sollevare 300 kg.
Il servizio è dedicato ai malati di SLA non ventilati e associati a Viva la Vita onlus che non hanno a disposizione alcun tipo di servizio alternativo offerto dal Comune o dalla ASL.
Il trasporto è gestito da volontari di Viva la Vita onlus e pertanto è soggetto alla disponibilità dei volontari stessi.
Grazie al contributo dell'Otto per Mille della Tavola Valdese, Viva la Vita onlus ha la possibilità - fino ad esaurimento fondi - di organizzare trasporti in ambulanza con o senza medico a bordo per i propri associati affetti da SLA. L'ambito territoriale è la Regione Lazio ed il servizio è effettuato da Croce Rossa Italiana con cui Viva la Vita onlus è legata con convenzione.
Nel 2019 il servizio, denominato vialibera, è stato finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Accesso ai servizi di trasporto
I servizi di trasporto sono totalmente gratuiti. Questi vengono attivati solo se non esiste altra alternativa sul territorio e se la richiesta è valutata idonea. Si rammenta che il trasporto H con furgone attrezzato è vincolato alla disponibilità dei volontari e che il trasporto in ambulanza è garantito fino ad esaurimento fondi.
Per richiedere il servizio chiamare la Segreteria al numero 06 274713 (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30) o mandare una mail a info[at]wlavita.org.
SLA
TESTIMONIANZE
ASSISTENZA
nel Lazio:
VIVA LA VITA
I NOSTRI SERVIZI
SOSTIENICI
COMUNICAZIONE