search

home < i nostri servizi < trasporto h

Trasporto H

Viva la Vita onlus mette a disposizione dei propri soci un servizio di trasporto per handicap.

trasporto in carrozzina | trasporto in ambulanza

 

Trasporto H con furgone attrezzato

Grazie al contributo del Comitato pro Fondazione Viti Vincenzo, nel 2008 l'associazione Viva la Vita onlus si è dotata di un furgone attrezzato per il trasporto in carrozzina. Il mezzo è un Ford Transit allestito per il trasporto in sicurezza dotato di pedana elettrica, posta sul retro, in grado di sollevare 300 kg.

Il servizio è dedicato ai malati di SLA non ventilati e associati a Viva la Vita onlus che non hanno a disposizione alcun tipo di servizio alternativo offerto dal Comune o dalla ASL.

Il trasporto è gestito da volontari di Viva la Vita onlus e pertanto è soggetto alla disponibilità dei volontari stessi.

 

Trasporto in ambulanza

Grazie al contributo dell'Otto per Mille della Tavola Valdese, Viva la Vita onlus ha la possibilità - fino ad esaurimento fondi - di organizzare trasporti in ambulanza con o senza medico a bordo per i propri associati affetti da SLA. L'ambito territoriale è la Regione Lazio ed il servizio è effettuato da Croce Rossa Italiana con cui Viva la Vita onlus è legata con convenzione.

 

Accesso ai servizi di trasporto

I servizi di trasporto sono dedicati ai soci di Viva la Vita onlus e sono totalmente gratuiti. Questi vengono attivati solo se non esiste altra alternativa sul territorio e se la richiesta è valutata idonea. Si rammenta che il trasporto H con furgone attrezzato è vincolato alla disponibilità dei volontari e che il trasporto in ambulanza è garantito fino ad esaurimento fondi.

Per richiedere il servizio chiamare la Segreteria al numero 06 8897 8670 (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30) o mandare una mail a info[at]wlavita.org.

 

--> torna indietro