18° Anniversario

Oggi, 10 gennaio 2023, ricorre l’anniversario dalla costituzione formale della nostra Associazione.🌻
Sono trascorsi già 18 anni da quando un gruppo di volontari di Viva la Vita ha deciso di passare da una forma spontanea di impegno per i malati SLA e le famiglie del territorio a un’organizzazione associativa capace di sviluppare progettualità socio-sanitarie in grado di provvedere ai loro bisogni concreti.
In questi anni l’Associazione è cresciuta, si è sempre più strutturata, ma ciò che non è mai cambiato è il suo scopo primario: fornire supporto a chi si trova ad affrontare lo smarrimento e la paura di convivere con la #SLA, diffondere informazioni corrette, nonché sostenere la cura domiciliare.
Noi di Viva la Vita siamo soddisfatti di quanto realizzato in questi anni, grazie al continuo impegno di ogni singolo socio, del nostro prezioso staff e dei nostri sostenitori.
Ma non è solo il momento di festeggiare, è anche il momento di fissare nuovi e più ambiziosi obiettivi.
Per questo la nostra Associazione continuerà a sostenere i pazienti e le loro famiglie con il massimo impegno e dedizione possibili, attraverso il dialogo e confronto con le istituzioni, i servizi di trasporto e ospedale a domicilio, corsi di formazione e orientamento. Servizi che rispecchiano i principi sui quali abbiamo strutturato il nostro progetto e la nostra azione in questi anni.
È così sarà, fino a quando necessario.
Per ricordare insieme questi 18 anni di Viva la Vita, abbiamo intervistato Edmondo Lucantonio, presidente di Viva la Vita ODV ETS.🌻
👇guarda l’intervista completa